Torna su
S.C.F. GROUP S.R.L.
via delle Arti e dei Mestieri snc
84013 Cava de’ Tirreni (SA)
Contatti
Centralino: (+39) 089 99 53 462
Email: info@scfgroup.it

Consulenza Marketing per piano di comunicazione

Forniamo un servizio di consulenza marketing per piano di comunicazione

Dì la verità: da titolare di attività hai avuto la tentazione di aprire i canali social o un blog e comunicare tu direttamente in nome della tua azienda. Il tutto senza programmare, senza pianificare, limitandoti nell’espressione, in quanto non hai conoscenze grafiche tanto meno di teoria e prassi della comunicazione di brand. Il tuo lavoro è un atro.
In molti fanno questo errore, capita a tutti. D’altronde il pensiero che nasce spontaneo è: “perché pagare un esperto in comunicazione per qualcosa che posso fare io stesso?”
E come biasimarti: del resto chi meglio di te conosce la tua attività?

Ecco il problema è proprio questo mortifero pensiero. Tu conosci a menadito ciò che ti appartiene ma non è detto che tu conosca allo stesso modo i tempi, i modi, l’organizzazione della comunicazione le logiche del web e del social media marketing. Operazioni che appaiono semplici come: distribuzione del budget, individuazione dei canali migliori per investire, individuazione e creazione dei contenuti appropriati vanno affidati a degli esperti in materia.
Insomma, se non ottieni risultati in ambito comunicativo e promozionale occorre che trasmetta tutto il sapere della tua attività (storia, valori, punti di forza) a qualcuno che sia davvero competente e che sappia distillare il meglio del tuo brand e veicolarlo sui canali più promettenti. Il tutto attraverso un’analisi e la successiva stesura di piani di comunicazione appropriati.

Cos’è un piano di comunicazione

Un Piano di Comunicazione ha il compito di definire le strategie, canali, obiettivi, di una determinata attività di comunicazione col fine di pianificare e gestire i  messaggi comunicativi in maniera organica, coerente e programmatica. Il Piano di Comunicazione è, quindi, lo strumento che consente di programmare, gestire e controllare le azioni e le strategie di comunicazione per raggiungere alcuni obiettivi prefissati.

Perché occorre una consulenza nelle attività promozionali

Oggi le dinamiche di mercato concorrenziali relative ai digital media rendono sempre più difficile a un’impresa costruire una presenza significativa online. Ritmi frenetici, overflow informativo, stimoli che confondono gli utenti in rete. Per questo chi, vuole davvero raggiungere i propri obiettivi – sfruttando al massimo il proprio pubblico o nicchia di riferimento – ha bisogno di strategie e soprattutto di obiettivi di crescita con i quali confrontarsi. Insomma ha bisogno di un piano di comunicazione che contenga le linee guida generali e specifiche di ogni sua azione comunicativa. Nei media tradizionali, così come in quella digitali, insomma, c’è bisogno di analizzare e pianificare ogni mossa, a partire dalle quali è possibile trasmettere efficacemente i  messaggi di nostro interesse.

Per ottenere la tua consulenza in piano di comunicazione puoi contattarci agli appositi recapiti della nostra agenzia specializzata in web marketing.