Sviluppo app Android native

Applicazioni native o ibride

Sviluppo app Android con S.C.F. Group

Se hai bisogno di un partner per lo sviluppo di app Android sei nel posto giusto. I nostri sviluppatori Android sono pronti a realizzare l’app più adatta alle tue esigenze! Solo così potrai restare al passo con l’innovazione e, parallelamente, accrescere il tuo business.

La nostra metodologia di lavoro nello sviluppo di applicazioni Android prevede un continuo affiancamento in fase di progettazione, fase che sarà necessaria per realizzare al meglio la tua idea. I nostri progetti, infatti, seguono sempre un’analisi preliminare che precede lo sviluppo vero e proprio. Una fase in cui prenderemo nota di tutte le tue richieste così da prospettarti la tecnologia più adatta e funzionale alle tue necessità. Dopo un’analisi del mercato e alcuni test, procederemo con lo sviluppo app vero e proprio. Tutto questo lavoro è fatto per garantire la realizzazione di applicazioni originali e innovative in grado di dare vantaggi concreti al tuo business. Insomma, offriamo esperienza e competenza maturata nel campo dello sviluppo applicazioni android, mettendola al servizio dei tuoi progetti, seguendoti dalla fase embrionale fino all’assistenza successiva al rilascio.

Il lavoro di sviluppo su Android può essere portato avanti da diverse web agency. Ma immagina di realizzare la tua app per Android così come te la sei immaginata, nei dettagli più minuziosi. Un lavoro di personalizzazione che non tutte le realtà possono garantire, special modo da quelle che si limitano a svolgere il lavoro, perlopiù disinteressate all’aggiornamento delle proprie professionalità.

La nostra passione, invece, ci porta giorno dopo giorno ad aggiornarci continuamente sui “ferri del mestiere”, a sondare nuovi orizzonti.
Uno slancio che ci permette di fornire a ogni cliente un servizio d’avanguardia nello sviluppo app. In questo modo possiamo fornire a ogni attività, la tecnologia che merita.

sviluppo android

Sviluppa con noi la tua app per sistema operativo Android.

Sviluppo App Native

Il team di S.C.F. Group è in grado di garantirti lo sviluppo di app native, ovvero app scritte nel linguaggio della piattaforma sulla quale verranno utilizzate. Come ben saprai, ogni sistema operativo ha il suo linguaggio di programmazione specifico. Noi, li conosciamo tutti.

Applicazioni native Android

Le nostre applicazioni native sono realizzate specificamente per Android. Ciò permette una migliore rapidità di risposta della tecnologia, una maggiore affidabilità, e un migliore velocità d’esecuzione. Da non dimenticare che solo le applicazioni native godono di notifiche push. Ovvero quelle notifiche che appaiono sovraimpressione sullo schermo dell’utente. Questo avviene anche a schermo bloccato, a meno che l’utente non le abbia bloccate di proposito.

Curiamo anche lo sviluppo delle cosiddette app ibride, ovvero scritte in un linguaggio cross platform. I vantaggi legati a queste ultime sono molteplici in quanto permettono di ridurre i tempi di sviluppo e contenere gli investimenti.

Sviluppo App per Android 10

S.C.F. Group può garantirti lo sviluppo app Android ottimizzate per Android 10 in grado, cioè, di interagire e sfruttare tutte le potenzialità dell’aggiornamento. Android 10 è la decima release nonché la diciassettesima versione del sistema operativo mobile Android che fornisce nuove soluzioni e funzionalità aggiuntive. La versione è stata rilasciata il 3 settembre 2019.

Insomma, lo sviluppo Android ha avuto un’evoluzione repentina. Questo è stato determinato da una diffusione velocissima del sistema operativo che l’ha portato a diventare il software più utilizzato al mondo.

Sviluppo Applicazioni Android con Xamarin

Il nostro servizio di sviluppo applicazioni Android si avvale di una grandiosa tecnologia: Xamarin.

Xamarin è un framework adibito allo sviluppo di app native e cross-platform con C#. Quest’ultimo si basa sul progetto open source di Mono e offre piena integrazione alle piattaforme Android e iOS. Il maggior vantaggio dello sviluppo app con Xamarin è la versatilità. Questo framework, infatti, consente di scrivere il codice di programmazione una sola volta per poi tradurlo nel linguaggio delle altre piattaforme supportate. Ciò significa un forte risparmio in termini di tempi di esecuzione e rilascio.
Per tale motivo, Xamarin è indicato per tutte quelle start-up o attività che desiderano lanciare sul mercato la propria idea di business in tempi rapidi.

Sviluppo Applicazioni mobile con Flutter

La nostra proposta prevede anche lo sviluppo app con Flutter. Quest’ultimo è un framework ad alta tecnologia che consente di creare app native per Android partendo da un unico codebase. Ideale per chi ha bisogno di un framework che non sia solo ricco di funzionalità ma soprattutto veloce. Inoltre, grazie al plugin Hot Reload, gli sviluppatori hanno la possibilità immediata di osservare le modifiche sul dispositivo fluidificando il lavoro di sviluppo. Flutter, inoltre, gode di widget personalizzabili e di numerosi plugin aggiuntivi.
Ma l’aspetto più interessante di Flutter è che gode di cicli di sviluppo delle applicazioni più brevi. In questo modo, il processo di sviluppo delle applicazioni mobile è più veloce e semplificato. Una velocità che non inficia, però, la qualità del lavoro.

Guarda al futuro della tua attività e scegli un partner digitale competente nello sviluppo applicazioni mobile. In questo modo, faciliterai il lavoro del tuo team aziendale o raggiungerai più facilmente i tuoi clienti fornendo loro una piattaforma unica e servizi distintivi.
Se, insomma, sei interessato al nostro servizio di sviluppo applicazione Android, contattaci e chiedi una consulenza gratuita, saremo lieti di fornirti tutte le risposte che cerchi.

Richiedi info su questo servizio

Contattaci
Servizio richiesto *
Privacy Policy *
reCAPTCHA