Torna su
S.C.F. GROUP S.R.L.
via delle Arti e dei Mestieri snc
84013 Cava de’ Tirreni (SA)
Contatti
Centralino: (+39) 089 99 53 462
Email: info@scfgroup.it

Consulenza legale Termini e condizioni per e-commerce

Forniamo un servizio di consulenza legale per termini e condizioni e-commerce

Quando apri un portale online sia esso un sito, un e-commerce o una web app, è utile ricordarti che devi tutelarti e tutelare allo stesso tempo i tuoi clienti specificando i termini e condizioni del servizio erogati onde evitare malintesi e diatribe legali.

I termini e le condizioni di vendita (anche online), per essere vincolanti dal punto di vista legale, devono avere una pagina apposita che comunichi all’acquirente i termini stessi. L’acquirente se d’accordo accetterà i termini e le condizioni di vendita tramite un apposito form o automaticamente nel momento in cui effettua un acquisto.

Perché i termini e le condizioni sono così importanti?

I termini e le condizioni si possono impostare dei termini contrattuali nelle transazioni senza doverli negoziare ogni volta con i clienti. Si tratta di parametri di riferimento specificati che rendono chiari i diritti e i doveri delle parti. Molto utili specialmente se gli attori economici non hanno un confronto diretti come nel caso della vendita online.

Cosa scrivere sui Termini e condizioni?

No è questo il punto, ed è quello il motivo per cui forniamo consulenza legale per termini e condizioni. Ogni attività economica, ogni servizio, ha una sua configurazione e ogni volta c’è la necessità di generare dei termini e delle condizioni adeguate che valgano come base legale e contrattuale.

Chiaramente esistono delle linee guida generali validi per tutti che esponiamo di seguito:

  • Prima di tutto bisogna indicare chi sia l’eventuale responsabilità per danno è chi è nell’onere della prova dopo il ricevimento merce.
  • Inoltre bisogna specificare il foro tribunale competente in caso di dispute legali.
  • Altresì, bisogna fornire tutte le informazioni sul venditore, il contratto di vendita, i requisiti formali, i pagamenti, le limitazioni di responsabilità, metodi di consegna e garanzie.
  • Inoltre, il venditore deve assolutamente soddisfare quelli che vengono definiti come “requisiti di intelligibilità” e ciò significa che tutte le informazioni sopra espresse devono essere comprese anche da chi non ha competenze giuridiche e del relativo linguaggio.

Consulenza legale termini e condizioni: come approfondire?

Per ulteriori chiarimenti e specificazioni puoi contattarci agli appositi recapiti e approfittare della nostra consulenza e-commerce per termini e condizioni.

Utilizziamo i cookies per una migliore esperienza di navigazione.