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Facebook Ads

FACEBOOK

Hai sentito parlare di facebook ads? Ovvero la pubblicità su Facebook per raggiungere tanti clienti in target? Ecco sì, proprio quelle!

Facebook ads cosa sono: Le Facebook ads non sono altro che uno strumento di social media marketing che ti consentono di raggiungere direttamente sul social le persone interessate ai tuoi prodotti o ai tuoi servizi. Una forma pubblicitaria efficace in quanto facebook ormai fa parte della quotidianità di tutti, su smartphone (soprattutto) pc e tablet. E sullo stesso passano tanto ma tanto tempo. Perché non approfittarne con delle campagne facebook mirate?

Come tutti i delicati strumenti web e social queste ultime si possono utilizzare bene o male. Affidandoti a dei professionisti ti assicuri innumerevoli vantaggi che garantisce la pubblicità si social.

  • Costi: colpire le persone realmente interessate alla tua attività costa molto meno con le Facebook ads. Certo anche qui serve un budget o un certo in vestimento commisurato alle ambizioni, ma i risultati sono a portata di mano.
  • Targetizzazione: gli strumenti offerti dai social consentono di targetizzare il pubblico per anagrafica, interessi, luoghi di residenza, abitudini d’acquisto. E per campagne davvero efficaci provvediamo allo studio delle buyer personas così che possa raggiungere con efficienza ed efficacia i tuoi clienti!
  • Interazione in tempo reale: promuoverai e comunicherai in tempo reale con il pubblico. Messaggi Whatsapp, Messenger di Facebook, Instagram Direct tutto è fatto per avere una relazione in tempo reale con i tuoi  clienti.
    Misurazione: Niente prese in giro, con i social e il web non si scherza. Ogni momento puoi avere sott’occhio come stanno girando le tue Facebook ads. Se, insomma, la pubblicità sta funzionando o meno e operare, eventualmente, degli accorgimenti. Ciò è possibile andando a guardare i KPI, gli indicatori di performance. Li leggeremo e analizzeremo per te per capire quale aspetto della pubblicità funziona, quale va potenziato, cosa correggere e su cosa continuare a puntare.

FACEBOOK ADS

Come fare una campagna pubblicitaria

Fare delle ottime Facebook ads non significa premere il tasto metti in evidenza o lanciare un post sponsorizzato con relativo budget. Insomma, non si può improvvisare, sulla pubblicità sui social c’è bisogno di una base solida. Perché la pubblicità su questa piattaforma funziona, ma bisogna investire in Facebook ads al meglio. Ecco perché è utile avere una buona consulenza su Facebook ads o affidarsi a dei professionisti con dieci anni di esperienza nel settore. In questo modo potrai non commetterai errori che potrebbero danneggiare l’immagine della tua attività. Si perché delle Facebook ads errate non sono soltanto uno spreco di budget ma anche danneggiare l’immagine del tuo brand agli occhi dei tuoi clienti clienti.

FACEBOOK

Advertising su facebook: i requisiti

Non esistono delle formule magiche né metodo che vale per tutti, e se vi dicono questo vi stanno prendendo in giro. Ci sono però alcuni requisiti basilari per campagne davvero performanti e di successo:

Scegliere accuratamente l’obiettivo

Prima di una qualsiasi campagna bisogna chiarire l’obiettivo del brand. Qual è? Acquisire contatti? Aumentare la notorietà presso il pubblico prospect? Vendere di più con un e-commerce? E in base a ciò costruire una strategia di marketing, multilivello, che detta così significa tutto o niente. Per capirci, bisogna incanalare tutte le energie al fine di individuare gli strumenti, le creatività e le modalità giuste per raggiungere quel determinato obiettivo. E ciò richiede analisi, studio, test e tanta perizia.

Le creatività giuste

“Content is king” è un motto ancora oggi valido nonostante i perfezionismi tecnici di queste piattaforme. Potrai usare la strategia migliore, mettere a punto lo scaling Facebook ads perfetto, ottimizzare ogni aspetto ma se il contenuto proposto non è incline ai gusti, alle preferenze del tuo pubblico, se non attira la sua attenzione e soprattutto non usa il suo linguaggio comunque si riterrà un fallimento. E la creatività, soprattutto in ambito promozionale si muove su un filo sottilissimo e noi possiamo aiutarti a stare in equilibrio.

Definire target

Il contenuto c’è, l’ottimizzazione tecnica pure. Manca solo il target. Facile no? NO. Definire il target di un prodotto o servizio è tutt’altro che da improvvisare. Bisogna conoscere a menadito il settore, tracciare gli interessi e i comportamenti degli utenti che seguono pagine che propongono o un servizio simile alla nostra. Ecco perché tu puoi avere un’idea di chi potrebbe acquistare i tuoi prodotti o i tuoi servizi è un’altra cosa. Serve una base di dati da cui partire, individuare gli interessi affini giusti, e solo dopo definire il target e investire.

Pixel per tracciare

Hai target, creatività e un team tecnico per le tue Facebook Ads. Hai tutto? NO! Ti manca un metodo di tracciamento per i tuoi clienti dentro e fuori Facebook. In special modo se hai un portale online dove gli utenti effettuano acquisti o rilasciano i loro contatti non puoi fare a meno del Pixel. Quest’ultimo è uno strumento che segue i percorsi degli utenti che escono ed entrano dal tuo sito o ti seguono su Facebook. In questo modo potrai archiviare i dati per scalare le tue Facebook Ads, conoscere quali sono i posizionamenti e i canali più performanti come quelli meno validi.

INSTAGRAM ADS

Cosa aspetti a lanciare le tue campagne Instagram?

La pubblicità su instagram funziona. Se ci sarà occasione, saremo lieti di mostrarti tutti i case history di successo e valutare se raccomandarti questo canale per il tuo business

Insomma le Facebook Ads se usate nel modo giusto funzionano e, di più, sono una grandissima opportunità di business. Affidati a dei professionisti e richiedi la tua consulenza gratuita per le tue Facebook Ads.

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