ECOMMERCE
In tanti si interessano al commercio online attratti dai vantaggi derivanti dall'aprire un ecommerce e dai trend di crescita del settore digitale.
Il problema, però, è capire da dove iniziare. Spesso, infatti, non si conoscono gli step da seguire né a chi affidarsi. Scegliere il partner tecnologico e la soluzione giusta, per un imprenditore, diventa come setacciare nella giungla alla ricerca di un ago; Giungla, fra l’altro, attraversata da belve ferali che altro non corrispondono che agli improvvisati, ovvero quei sedicenti professionisti che promettono miracoli di vendita e, invece, forniscono al cliente piattaforme obsolete, lente, a costo zero (per loro).
ECOMMERCE
Avviare un ecommerce
Aprire un ecommerce, invece, è un passaggio fondamentale che merita cura e dedizione in ogni suo aspetto e soprattutto dei consiglieri affidabili in grado di raccomandare (e realizzare tecnicamente) il meglio per un’azienda.
COME INIZIARE
Gli step per aprire un ecommerce:
Avvio attività online
Prima di tutto una qualunque idea di business online deve essere validata. Ovvero, dopo alcune ricerche di mercato, commisurando gli obiettivi con il budget a disposizione, c’è da capire se aprire un e-commerce è utile davvero. Hai sentito bene, non sempre uno shop online è la soluzione adatta per tutte le imprese e per tutti gli obiettivi. Questa valutazione la possono dare solo degli esperti, etici dal punto di vista umano e professionale. Niente a che vedere con gli interessati a produrre soltanto qualche fattura in più.
Consulenza sito
Una volta validata l’idea di business e sondate tutte le potenzialità, bisogna capire che tipo di portale può esaltare e spingere al massimo un prodotto/servizio. In questo caso c’è bisogno di un team di esperti in grado di valutare la soluzione tecnologica più adatta a un’impresa. E con più adatta intendiamo: uno shop che riesca a trasmettere i valori, la vision e la cultura aziendale di un’attività, uno store che nello stile riesca ad evocare l’identità d’impresa e soprattutto che sia dotato di tutte le funzionalità necessarie per incrementare il business in esame.
Consulenza metodi di pagamento e-commerce
Quali metodi di pagamento scegliere per il proprio e-commerce? Non tutti i metodi di pagamento sono necessari e ci sono alcuni più utili di altri in base al tipo di business e del target di riferimento. Un team di esperti come il nostro provvede a rispondere anche a tutti questi quesiti, così da massimizzare i vantaggi per il cliente e ridurre i costi del suo portale.
Scelta del corriere e-commerce
Per chi ne ha bisogno, aiutiamo anche a scegliere il miglior corriere per le spedizioni. Questo dipende molto dalla mole di prodotti spostati, e soprattutto i tempi di consegna d’interessa. Se un’azienda vende in alcune zone d’Italia, in tutta Italia o nel resto del mondo. Anche in questo caso ti daremo un ventaglio di opzioni caldeggiando per quella che riteniamo la migliore.
Consulenza termini e condizioni
Risolto tutto questo è bene parlare anche dell’aspetto legale. Vendere online significa anche intrattenere dei rapporti commerciali con i clienti la cui assunzione delle responsabilità è un passaggio fondamentale. Per questo motivo forniamo consulenza legale per termini e condizioni da apporre in una sezione dedicata di ogni e-commerce.
INIZIA SUBITO
Consulenza piano di comunicazione
Se vuoi vendere online in maniera importante, a meno che tu non sia un brand forte o abbia il tuo giro di clienti già abbastanza ampio, ti serve un preciso piano di comunicazione che ti permetta di attirare clienti in target e crescere. Un piano che ti permetta di comunicare affidabilità, serietà, fiducia, e al contempo esponga tutti i pro del tuo servizio.
Questi sono alcuni degli step fondamentali per aprire un ecommerce. Se sei interessato ad approfondire il discorso contattaci agli appositi recapiti per una consulenza gratuita.