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Instagram Ads

INSTAGRAM ADS

Instagram ads per far crescere la tua attività? Si… può… fare! (cit.)

Scusate la citazione ma è semplicemente per far trasparire tutto il nostro entusiasmo. Le instagram ads, infatti, sostenute da una strategia di social media marketing ragionata, seguendo un approccio data driven che solo i professionisti possono garantirvi, può dare alle attività risultati incredibili. Non usiamo termini a caso. Sono i numeri a parlare e siamo sicuri che andando avanti con la lettura ci darai ragione.

Cosa sono le Instagram ADS

Facciamo un passo indietro e spieghiamo cosa sono le Instagram ADS. Quando parliamo di instagram ADS parliamo della pubblicità su Instagram, ovvero la sponsorizzazioni di contenuti e le relative campagne instagram per raggiungere un determinato pubblico target.  Gli obiettivi che si possono raggiungere con un budget contenuto sono diversi ma in genere vengono utilizzate per: accrescere la notorietà di un’attività, per portare traffico a un sito internet, generare contatti, incrementare le vendite. Instagram come social è una piattaforma visuale e per questo particolarmente adatta per quei brand o attività che hanno prodotti o servizi “fotogenici”.

INSTAGRAM ADS

I vantaggi instagram ADS

Andiamo nel concreto: i vantaggi delle instagram ads sono tanti. Ma i più importanti riguardano l’efficacia e il costo. Le pubblicità su instagram, infatti, comportano investimenti contenuti rispetti alle forme pubblicitarie tradizionali. Colpire un singolo potenziale consumatore interessato al nostro prodotto o servizio è molto più semplice rispetto alla pubblicità massiva delle affissioni, della cartellonistica, della televisione etc… Possiamo decidere noi, in fase di pianificazione, a chi mostrare le nostre ads, grazie agli avanguardistici strumenti di profilazione. Per spiegarci meglio: un cartellone per strada non sapremo se e quando verrà visto da un nostro potenziale acquirente. Su instagram decidi tu a chi mostrarlo e possiamo sapere con precisione quando questo avviene, con che frequenza, con che costo e con che flusso. Chiaramente è fondamentale avvalersi di un team di esperti che conosca a menadito gli strumenti di targeting e analisi di instagram per essere certi di raggiungere davvero il proprio pubblico prospect. Per tutti questi motivi, brand e attività stanno comprendendo l’importanza di questo social, ormai presente su tutti gli smartphone dei propri consumatori.

INSTAGRAM

Quanto costano le Instagram ADS?

Dipende. Gli investimenti dipendono da tantissimi fattori: il tipo di player concorrenti, l’ampiezza del pubblico, la durata della campagna. In ogni caso il grande vantaggio delle Instagram ads è che avremo il totale controllo della spesa. Potremo infatti impostare una dato di inizio e fine, aumentare o diminuire il budget in corso d’opera, capire se e quando aumentare l’investimento e se questo si può rivelare profittevole o meno per la tua attività. Questo perché seguendo il nostro approccio data driven noi ci affidiamo ai KPI, ovvero gli indicatori di risultato, che ci permettono di prendere SEMPRE la scelta ottimale. I KPI la nostra bussola e ci dicono come agire, e ci permettono di ottimizzare le tue campagne. Si hai capito bene, non ci fermiamo al primo risultato positivo.. Noi vogliamo di più. Noi vogliamo farti scalare, farti guadagnare, farti conoscere dal tuo pubblico. Ma non con paroloni, con i fatti.

Promozioni instagram: tutti i formati

Le instagram ads godono di vari formati e noi ti consiglieremo le migliori soluzioni creative (in termini di contenuto e di formato per la tua attività). L’obiettivo è raccontare attraverso questi strumenti la storia e mostra i valori della tua impresa, insistere sull’unicità del tuo business. Vediamo quali sono:

Foto

Il formato base, mostri i ii tuoi prodotti o servizi, grazie alla produzione e alla diffusioni di immagini coinvolgenti.

Caroselli

I caroselli sono serie di immagini o video (massimo 10), attraverso le quali racconteremo la storia della tua attività. Instagram è anche l’arte dello storytelling.

Video

I video possono durare fino a un minuto (altrimenti diventano IGTV) e il nostro compito sarà quello di catturare l’attenzione del tuo target nei primi secondi.

Stories

Uno dei formato più amati dal pubblico di Instagram. Qui potrai addirittura scegliere la frequenza di visualizzazione e apparire mentre gli utenti vedono le stories dei loro amici. E anche inserire lo swipe per portarli sul sito web della tua attività.

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Cosa aspetti a lanciare le tue campagne Instagram?

La pubblicità su instagram funziona. Se ci sarà occasione, saremo lieti di mostrarti tutti i case history di successo e valutare se raccomandarti questo canale per il tuo business

Assicurati la tua consulenza gratuita in instagram ads.

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