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Campagne Facebook: 5 consigli fondamentali

In cerca di consigli per le tue campagne facebook? Se stai pensando che per promuovere il tuo prodotto o servizio basti “mettere in evidenza” per l’amor di Dio fermati adesso. No, purtroppo (per te) non è così semplice al di là di quello che gli altri (o lo steso Facebook) potranno farti credere. Ecco perché ci sono agenzie e professionisti che hanno studiato le piattaforme, continuano ad aggiornarsi giorno dopo giorno. Di certo non lo fanno per hobby, ma per lavoro e, dunque, erogare un servizio professionale. E anche qui, attenzione ai venditori/agenzie fuffa. Li riconosci subito: ti promettono risultati con pochi euro di budget, dicono di conoscere i segreti e l’algoritmo, di avere il piano marketing perfetto per il tuo prodotto, anche se il prodotto non lo conoscono.

Ma si sa a Natale siamo tutti più buoni (noi lo siamo tutto l’anno) e per questo vogliamo darti dei consigli essenziali prima di lanciare le tue campagne facebook. In questo modo magari non commetterai errori di approccio.

Consigli campagne Facebook ads:

  • 1) Parola d’ordine: USP.
    Con le Facebook ads puoi far conoscere la tua attività, ma alla base deve essere nota quella che viene definita come “Unique selling proposition”, ovvero ciò che differenzia il tuo prodotto dagli altri. Questa può essere una caratteristica peculiare, qualcosa che fa parte della sua storia, insomma qualunque motivo che dovrebbe spingere il cliente a comprare da te piuttosto che dal tuo competitor.
    Nella pratica: se hai una pizzeria che fa una pizza nella media, ma al contempo degli antipasti incredibili, non perdere occasione di promuovere gli antipasti.
  • 2) Studia il tuo cliente tipo:
    Per mandare che suscitino il minimo embrionale interesse del tuo cliente target devi parlare la sua lingua. Dunque usa il tono di voce appropriato, cerca di comprendere i suoi interessi e le sue preoccupazioni e vedrai che scardinerai il primo muro con lui.
  • 3) Budget:
    Da grandi obiettivi derivano grandi budget. Scusate se abbiamo rielaborato per i nostri interessi la frase di Spider Man ma pensiamo che renda l’idea. Investire 20 euro al mese in Facebook ads è praticamente inutile. Pensate: se con un euro, compri – al massimo – mille visualizzazioni della tua pubblicità, con 20 euro ne comprerai ventimila. Insomma non coprirai nemmeno una volta un piccolo paese di provincia e soprattutto, dato il sistema ad asta di Facebook, concorrerai per quella parte di pubblico meno bersagliata nel ventaglio del tuo target.
    Per ottenere il meglio dalle tue campagne promozionali bisogna dare la possibilità di lavorare all’algoritmo di Facebook così da ottenere ottimi risultati. Per fare ciò è necessario investire del budget serio e proporzionale allo spazio che si vuole comprare.
  • Non bastano le ads, serve un profilo curato.
    Una volta che il prospect entrerà in contatto con te grazie alle tue campagne facebook, è molto importante avere pagine social curate, ovvero con molti contenuti. Quei contenuti ti permetteranno di fare ancora marketing sui tuoi clienti, dandogli più informazioni sulla tua attività.
  • 5) Il segreto:
    Questo è veramente un segreto del mestiere che va oltre le cose più ovvie e che sarebbe da dispensare a pagamento. Noi lo daremo gratis. Vuoi scoprirlo? Ti tocca contattarci in privato tramite la pagina contatti (chi ha detto che eravamo buoni?)
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