Torna su
S.C.F. GROUP S.R.L.
via delle Arti e dei Mestieri snc
84013 Cava de’ Tirreni (SA)
Contatti
Centralino: (+39) 089 99 53 462
Email: info@scfgroup.it

Consulenza logo: crea il logo aziendale ideale

Forniamo un servizio di consulenza per ideazione e progettazione logo.

Stai per avviare la tua attività o la tua startup uno dei capisaldi da non trascurare è lo studio e la progettazione del logo aziendale. Il logo, infatti, non solo è un biglietto da visita. Ma è la testa d’ariete comunicativa con cui entri in contatto con i tuoi potenziali clienti. Bisogna studiarlo nel dettaglio affinché il logo sintetizzi in sé la natura e i valori dell’attività stessa (o perché no, i suoi vantaggi) determinando l’immagine e l’identità aziendale.

Non un semplice logo, ma il logo giusto

Certo tutti possono creare un logo, in fin dei conti si tratta “soltanto” di segni distintivi. Creare un logo è semplice basta una penna e un foglio e tracciare, poi, in digitale quello appena realizzato. Il punto del discorso, però, è saper creare il logo giusto per un’attività. E questo richiede professionalità, competenza, esperienza… occhio!
Un esperto in logo design riesce a raccontarti qualcosa con semplicità (non banalità), in maniera appropriata e nel rispetto della storia aziendale, rendendo quello stesso segno versatile e adattabile.

Perché una consulenza progettazione logo

Perché il logo come avrei ben inteso è solo il risultato finale di un enorme lavoro di progettazione da parte di esperti in graphic design e comunicazione. Tutto questo lavoro “invisibile” viene definito branding. Il logo invece è la sintesi, la parte manifesta di questo lavoro oscuro che consta di diverse fasi.

Fasi progettazione logo

La creazione di un logo professionale prevede diverse fasi che determinano la costruzione coerente e funzionale del segno distintivo di un’attività:

Brief: in questa fase l’imprenditore e i dirigenti raccontano tutto ciò che riguarda la loro impresa o startup. La storia, i valori, punti di forza, di debolezza, USP, tutti elementi che verranno fusi, sintetizzati, distillati nella fase di brainstorm e ricerca.

Brainstorm e ricerca: in questa fase di ricercano tutte le parole, i concetti, le immagini che vengono in mente a seguito del brief. Operazione che produrrà una mappa mentale fondamentale che ci aiuterà nella fase successiva di Sketching.

Sketching: si disegnano a mano delle bozze e delle idee di logo provando a sintetizzare in un segno quelle idee, concetti, peculiarità emerse relativi al brand

Realizzazione digitale: una volta trovato il segno adatto si passa alla sua realizzazione vettoriale e il perfezionamento geometrico e cromatico.

Insomma, se hai bisogno di un servizio di consulenza logo, saremo lieti di indicarti la strada migliore da seguire per dare alla tua attività l’immagine che merita.

Utilizziamo i cookies per una migliore esperienza di navigazione.