Torna su
S.C.F. GROUP S.R.L.
via delle Arti e dei Mestieri snc
84013 Cava de’ Tirreni (SA)
Contatti
Centralino: (+39) 089 99 53 462
Email: info@scfgroup.it

Sviluppatori applicazioni Android: come scegliere i migliori

Come individuare sviluppatori applicazioni Android validi?
In un mercato caotico come quello del settore web dove ognuno dopo un corso online di un paio di mesi si professa “sviluppatore di applicazione mobile” è meglio fare subito chiarezza.

Come scegliere sviluppatori app android: regola 20-80

Per riconoscere e scegliere il meglio in sviluppo app android vale la regola nota come 20/80. Questa regola significa che il committente non deve essere completamente all’oscuro del servizio che andrà a richiedere esternamente ma deve possedere almeno una conoscenza della materia pari al 20% dello stesso. Questo per garantirsi che il restante 80% sia professionale e di qualità.
In questo testo, poi proviamo a darti questo 20. Quindi, ecco alcune caratteristiche che un buon sviluppatore android possiede:

Capacità di analisi: un valido sviluppatore android ha un approccio analitico. Ciò significa che non ti inoltra subito il preventivo a scatola chiusa né ti da una quotazione di riferimento. Piuttosto, ti spara domande a raffica, sul tipo di app che desideri, ti chiede quali sono gli obiettivi della stessa, com’è il tuo business e come funziona lo stesso. In questo modo potrà avere le idee chiare e proporre la tecnologia più adeguata alla tua specifica esigenza. Quindi per essere sicuri di aver scelto il professionista giusto tieni contò che il professionista avrà bisogno della tua collaborazione per fare un buon lavoro.

Less is more: la semplicità nel design di un’app è qualcosa di fondamentale. Perché un’app è pensata sempre per gli utilizzatori finali non per gli sviluppatori app. E molti dei primi, non hanno una grandissima padronanza degli smartphone, dunque, anche qui, vale il mantra “lessi s more”. Senza dimenticare che un peso grafico eccessivo rallenta l’applicazione con disagi importanti in fase di utilizzo.

Specializzazione nell’ambiente di sviluppo Android:

Specializzazione: uno sviluppatore veramente valido ha dei certificati e delle specializzazioni almeno in quello che il suo preferito ambiente di sviluppo. In ogni caso, vi basti sapere che non tutti conoscono tutto iOS, Android e Windows, sono ambienti di sviluppo diversi in fase nativa, dunque meglio scegliere uno sviluppatore verticalizzato in quella specifica tecnologia. Dunque, se stai cercando sviluppatori applicazioni android dovrai trovare professionisti specializzati in questa tecnologia.

Quanto costano sviluppatori app android:

Sviluppatori o freelancer i costi per i servizi app dipendono da caso a caso, esistono versioni “lite” e altre più “corporate”.
Vi basti sapere che quando c’è solo l’idea generale dell’app – e quindi si necessita di un consulto tecnologico e strategico – c’è un lavoro da fare a monte che va quotato ed esula dallo sviluppo in sé. Inoltre, l’investimento aumenta se si vuole sviluppare un app in più lingue e se la si vuole integrare con portali web e social.

Come suddetto, sviluppare app significa mettere in gioco diverse professionalità. Molte volte non basta un singolo professionista ma è bene rivolgersi a un’agenzia specializzata o a un team.

Utilizziamo i cookies per una migliore esperienza di navigazione.