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I siti Internet possono salvare le attività locali?

I siti internet possono salvere le attività locali? Sicuramente sono un ottimo punto di partenza ma a cui vanno abbinati altri fondamentali passi.

La quarantena forzata ha avuto un impatto enorme sulle attività locali che da un giorno all’altro sono state costrette a chiudere i battenti.
Da quel momento niente più introiti, tagli al personale, compromessi per salvare il salvabile. Parliamo di quelle attività per le quali l’unico indotto era rappresentata dalla vendita vis a vis e che vedevano nell’online un luogo alieno da cui tenersi alla larga.
Chiaramente gli eventi anche quelli più nefasti portano con se nuove consapevolezze e, spesso, possono essere forieri di nuove opportunità, innescando una crescita personale che può rispecchiarsi nel business nel quale si profondono le energie.

Se sei proprietario di un’attività locale e hai tenuto duro, ora devi ripensare al tuo business, devi battere nuove strade per non rimanere impreparato e farti rimbalzare tutti gli imprevisti senza avere ripercussioni sul tuo duro lavoro.

Uno dei primi consigli che ci sentiamo di darti è quello la realizzazione di un sito internet.
Sì noi ci occupiamo proprio di realizzazione siti internet e il nostro discorso può sembrarti un tantino fazioso. Ma credici, in questo periodo ci siamo distinti per le nostre operazioni solidali, totalmente gratuite, e vogliamo continuare su questa falsariga assicurandoti le migliori offerte per le migliori tecnologie.

Primo consiglio: il sito internet è il primo punto di contatto con i clienti

Ma questo non è un pezzo autopromozionale. Quello che vogliamo dirti e che dovresti provvedere subito alla realizzazione del tuo sito web. Non con noi, ma anche con qualsiasi altra web agency. Perché è impensabile che un’attività rinunci a questo tipo di visibilità a quello che oggi è il primo punto di contatto con la clientela (tramite le ricerche su Google e le estensioni come Google My Business).

Secondo consiglio: i siti internet usali per vendere online

Secondo consiglio, la realizzazione di un sito internet vetrina non basta se vendi dei prodotti. Devi dotarti di un’e-commerce che ti permetta di raggiungere anche quei clienti fuori dal tuo vicinato e dalla tua città. Potenzialmente, con i giusti investimenti e le giuste strategie (e con un buon prodotto di base) potresti decuplicare le tue entrate. Non vogliamo venderti belle parole, ma farti capire che un e-commerce è un canale di introiti ancora più promettente oggi più che mai visto che le persone sono abituate ad acquistare da casa, e in questo periodo, molti consumatori, per la prima volta, si sono aperti al digitale.

Terzo e ultimo consiglio: comunica con i social

Comunica, comunica sempre. Ma soprattutto fallo al meglio affidandoti a dei professionisti della comunicazione web. Questi ultimi hanno una conoscenza delle piattaforme, conoscono bene il tone of voice, l’audience predominante su ogni canale, e possono consigliarti su quale puntare e soprattutto come dando alla tua attività un volto e un’immagine distintiva. Perché la realizzazione del sito web è importante, ma questa attività è valorizzata ancor di più fintanto che è legata a un’attività costante di promozione e comunicazione online.
Presidiare i social, oggi, ti permette di avere un contatto one to one con il tuo consumatore, una scelta che sicuramente pagherà nel breve periodo.

Se insomma sei interessato al servizio di realizzazione siti internet e vuoi affidarti a una web agency che, in quanto partner, vuole il bene della sua impresa, ma soprattutto della tua, contattaci e richiedi il tuo preventivo gratuito.
Dopo un piccolo briefing ti consiglieremo le soluzioni più opportune per il tuo tipo di business.

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