Torna su
S.C.F. GROUP S.R.L.
via delle Arti e dei Mestieri snc
84013 Cava de’ Tirreni (SA)
Contatti
Centralino: (+39) 089 99 53 462
Email: info@scfgroup.it

Instagram novità in arrivo: post anche da pc

Instagram, uno dei social più popolari al mondo ha annunciato delle grandi novità che sono in corso d’implementazione e saranno ufficialmente diffuse entro il week end.

Quali sono le novità Instagram 2021

La più grande novità riguarda un nuovo strumento: Collabs. Quest’ultimo permette a più utenti di collaborare alla realizzazione di un post, reel o video igtv. In questo modo il contenuto realizzato apparirà su entrambi i profili dei collaboratori, proposti ai rispettivi follower e condividerà like, commenti e visualizzazioni. Uno strumenti che permette una più creativa (e cooperativa) gestione dei profili social.

Come usare Instagram Collabs

Per sfruttare al massimo la nuova feature creativa e operativa offerta da Collabs sarà necessario, in fase di creazione di un contenuto, taggare il co-autore e attendere la sua adesione.

Novità Instagram per la Raccolta Fondi

Sempre negli ultimi giorni, Instagram ha semplificato la creazione delle raccolte fondi tramite lo strumento Fundraiser Prompts. Un tool che, in sostanza, permette di creare raccolte fondi. Il funzionamento è molto semplice: basta toccare il simbolo + in alto a destra (come se volessimo creare un nuovo contenuto) per poi scegliere la voce “crea raccolta fondi”. Si può precisare l’ente a cui destinare la donazione e includere il tutto in un post o storia.

Instagram e Superbeat per un miglior content Marketing

Arriva un altro tool destinato al content marketing: Superbeat. Questo strumento permetterà di applicare effetti speciali sui Reels che si sincronizzeranno con la musica scelta dall’utente per avere dei contenuti creativi e originali. In aggiunta c’è anche un ulteriore strumento: il Dynamic/3D Lyrics che permette di applicare effetti tridimensionali per i testi delle canzoni scelte nelle stories.

Pubblicazione post Intagram da Pc

Ma la vera novità è la pubblicazione dei post anche da PC! Fino a poco fa, era necessario utilizzare l’app da dekstop per pubblicre post su instagram, ora sarà possibile postare anche attraverso il semplice browser andando sul sito ufficiale: Instagram.com.

Insomma un Ottobre ricco di novità per il social di Menlo Park, sicuri che non siano gli ultimi prima della fine del 2021.

Utilizziamo i cookies per una migliore esperienza di navigazione.