Torna su
S.C.F. GROUP S.R.L.
via delle Arti e dei Mestieri snc
84013 Cava de’ Tirreni (SA)
Contatti
Centralino: (+39) 089 99 53 462
Email: info@scfgroup.it

Le app iOS di tendenza nel 2021

App iOS di tendenza nel 2021? In questo articolo vediamo quali sono!

Il 2020 e il 2021 hanno registrato un aumentato importante del tempo trascorso sullo smartphone e una maggiore fruizione di contenuti in rete da parte degli utenti. L’utilizzo delle app mobile è aumentato e ovviamente il mercato ha recepito e sfruttato questa tendenza: non si sono mai prodotte così tante app come nel 2020, e il 2021 sembra assestarsi su questo trend.

Qualche dato: le installazioni organiche e a pagamento sono aumentate  di app sono aumentate rispettivamente del 21% e del 15% nel 2020, dimostrando che le persone nel loro tempo libero (ma anche per lavoro) usano le app già presenti e installate sul proprio dispositivo. Fonte dei dati: periodicodaily.it.
Chiaramente sappiamo che Android quanto iOS oggigiorno si dividono gran parte del mercato mobile, ma il colosso di Cupertino vanta alcune applicazioni a dir poco eccezionali e che a livello di qualità non hanno niente da invidiare ai software pensati per desktop.

Quali sono le app iOS di tendenza nel 2021?

Come dicevamo, lo sviluppo app iOS ha conosciuto vette incredibili quest’anno. Tantissime nuove applicazioni sono state rilasciate nello store ufficiale ed è curioso notare le più interessanti. Non preoccupatevi non vi suggeriremo applicazioni banali ma alcune chicche che probabilmente non conoscete, iniziamo:

Looom – Looom, è un’app sviluppata da Iorama.studio con uffici in Israrele e Svezia. L’app serve a creare animazioni ed è sviluppata per iPad rivolgendosi a professionisti o amatori. Valorizza al massimo l’apple pencil e gode della massimo personalizzazione dei controlli. Software a pagamento, ha un costo di 9,90 dollari.

Bitrix – è una web app disponibile anche come app mobile che offre una suite completa di strumenti aziendali di produttività come messaggistica istantanea, telefonia, report delle performance, task management, gestione dei progetti, elaborazione dei documenti, pianificazione, gestione dei dipendenti, elaborazione preventivi e fatture. Imprescindibile per automatizzare i flussi di lavoro interni a un’azienda, gode di una versione free (limitata) e una a pagamento.

Bitwarden – è un app che permette di tenere in sicurezza i tuoi dati sensibili online, conservando al meglio tutte le tue credenziali (nome utente e password) di qualsiasi servizio. Tutto viene conservato in un deposito criptato e grazie alla crittografia aes-256 e pbdkf2 sha-256 nessuno potrà leggere i dati degli utilizzatori, nemmeno il team di Bitwarden. L’app poi è sincronizzabile su tutti i tuoi dispositivi così le tue password saranno sempre a portata di mano (esclusivamente la tua).

Mobilio – Un’app che salva vite, letteralmente. Con quest’app si ricevono punti per NON utilizzare il cellulare mentre si è alla guida. Con i punti acquisiti (che corrispondono a una moneta virtuale) si possono acquistare prodotti dallo store di Mobilio. La riteniamo un’idea grandiosa per disincentivare l’utilizzo dello smartphone alla guida ed evitare così incidenti stradali.

Notion – una, forse la migliore, app per segnare note o appunti.  Ad ogni nota si possono aggiungere titoli, checklist, elenchi, calendari e tanto altro. Ogni nota può essere composta da più pagine fino a rendere ognuna di queste un diario virtuale. Inoltre, ha un’anima social in quanto ogni nota può essere condiviso con altri utenti a cui potranno apportare modifiche o commentarle. Si tratta in parole povere di un’ottima app per la produttività.

In questo articolo abbiamo consigliato e descritto le app ios di tendenza del 2021, quelle che secondo noi non possono proprio mancare sugli smartphone degli utilizzatori Apple.

Utilizziamo i cookies per una migliore esperienza di navigazione.